HOME

QUARTIERE LATINO LIBRI

QUARTIERE LATINO LIBRI


Macchina per la pasta migliore per la nostra cucina

Macchina per la pasta migliore per la nostra cucina


Da sempre punto i punti di forza della tradizione culinaria italiana sono la pizza e la pasta che è sicuramente la più ricercata dagli intenditori della buona cucina italiana.
Fare l'impasto casalingo generalmente si usano delle uova e, per ogni porzione, si miscelano 100 g di farina di grano tenero o con 80 g di semola di grano duro per ogni uovo.
E' molto facile apprendere l'esatta consistenza dell'impasto prima di essere trafilato, e quindi creare le dosi per ogni tipo di farina, con un risultato unico e perfetto. Inoltre è consigliato di provare a divertirsi con la produzione della pasta colorata, basta infatti aggiungere all'impasto alcunii determinati ingredienti come barbabietola, zafferano, curcuma, spinaci, funghi, etc.
Non dovere acquistare pasta confezionata ma potendo produrla da se, ti permetterà di mangiare solo alimenti salutari per te e i tuoi famigliari. Possiamo infide dire che chi compra una macchina pasta fresca ha fatto un ottimo investimento per la propria salute.La macchina per la pasta elettrica è ideale per l'uso domestico ma anche per ristoranti o pastifici, infatti si possono produrre infiniti formati di pasta fresca, grazie alle trafile in bronzo intercambiabili. Si possono fare gli gnocchi, ma si consiglia di utilizzare una farila di patata liofilizzata perchè permette di avere un impasto perfetto e che può essere estruso da queste macchine per la pasta professionali.
Per la produzione manuale della pasta fatta e stesa con il matterello si può aggiungere un pò di farina se l'impasto risulta troppo asciutto. Per semplificare questo processo si può utilizzare la macchina per la pasta che permette di produrre la pasta con ottima qualità e in maniera professionale. La creazione di pasta fatta in casa è sicuramente un metodo straordinario per aggiungere un piatto personalizzato alla tua tavola e di dare un sapore unico ai tuoi cibi.